Pratiche antincendio

 

 

Lo scopo principale di un progetto per la sicurezza antincendio di un edificio e/o di una attività è di minimizzare gli effetti e le conseguenze di un incendio. Principalmente, questo si riferisce alla prevenzione dei danni alle persone, ma implica anche i limiti dei probabili danni materiali ed economici che ne derivano. In un edificio in fiamme le circostanze si possono tramutare velocemente al punto da far avvenire un rischio imminente di danni alle persone. Nei parametri relativi ad un’evacuazione sicura, bisogna considerare diversi fattori, quali i gas sprigionati dall’incendio, la visibilità, la radiazione del calore e la temperatura. Per esempio, per effettuare un’evacuazione senza rischi, la temperatura dell’aria nelle stanze che dovrebbero essere attraversate dalle persone, non dovrebbe essere superiore a circa 80°C.

Per lo studio e l’analisi specifica per valutare e cercare le migliori soluzioni per eliminare o abbattere il rischio incendio per gli edifici sia aziendali che residenziali, ecco i nostri servizi sul campo:

 

Progettazione antincendio per ottenimento di Parere di Conformità Antincendio;

Consulenza Antincendio per nuove realizzazioni o adeguamento di strutture esistenti;

Redazione di Pratiche e modulistica per gli iter di valutazione progetto e SCIA;

Prove e verifiche impianti e con relativa asseverazione;

Valutazione del Rischio Incendio ai sensi del D.M. 03 agosto 2015 e D.M. 10 marzo 1998;

Elaborazione del piano di emergenza e di evacuazione

Certificazioni di resistenza al fuoco dei materiali

Corsi addetto antincendio (Approfondimento)

 

 

consulenze aziende toscana pisa lucca firenze haccp corsi formazione antincendio sicurezza lavoro cantieri ingegneria appalti piscine risparmio energetico accise privacy